Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 23 dicembre 2007

Kim vs. Re Inverno

[Kim Novak, sette mesi
immagine scattata il 22 dicembre 2007]

Da qualche giorno a questa parte sta facendo molto freddo e fin qui, tutto normale. Se non facesse freddo a dicembre e in pieno inverno, quando dovrebbe far freddo? Ammettendo di trovarsi nell'Emisfero Boreale e non in quello Australe, ovviamente, perché in quel caso la situazione climatica sarebbe in effetti un po' anomala.

Non sopporto l'allarmismo dei mezzi di comunicazione, che cercano di diffondere il panico ogni volta che fa freddo, piove, nevica, tira vento. Una volta si chiamavano semplicemente stagioni, oggi sembra che la pioggia sia una catastrofe apocalittica e che la temperatura debba assestarsi intorno ai 20° perenni.

In tutto questo, Kim sta sperimentando il suo primo inverno placidamente accoccolata sul termosifone, suo inseparabile compagno di pisolini. Ogni tanto butta giù il cagnolino che le fa da cuscino, ma per il resto posso dire che sono diventati ottimi amici.

Nessun commento: