Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

lunedì 5 novembre 2007

I pinguini di Davide Bressan

[L'intro di Davide Bressan.It]

Sono una grande appassionata di pinguini e il sito dell'illustratore Davide Bressan mi è subito piaciuto, a partire dall'Intro animato con pinguini di diverse taglie che suggeriscono con nonchalance al visitatore le sezioni da esplorare.
Un posto d'onore è ovviamente riservato ai Ritratti di Pinguini, in un bianco e nero molto denso e dai toni umoristici, tra cui ho scelto di mostrare:

[Mago Pinguino di Davide Bressan]

Seguono le sezioni dedicate alle Illustrazioni per pubblicità, Illustrazioni per editoria, Illustrazioni inedite, tutte a colori. Il tratto è volutamente essenziale, le tinte e le sfumature davvero molto accese e solari, con una consistenza che ricorda visivamente i pastelli a cera, quelli di una volta...
Oltre alle sezioni dedicate all'autore e ai contatti, raggiungibili - come tutte le altre - da una pulsantiera verticale sulla sinistra delle pagine visitate, è presente un form per inviare cartoline online con un soggetto illustrato dall'autore, a scelta tra una rosa di proposte a colori e in bianco e nero:


La procedura è semplicissima e molto veloce, il pensiero sarà sicuramente gradito. Chi non adorerebbe ricevere un pinguino?!

Il sito di Davide Bressan
Cartoline firmate da Davide Bressan

Nessun commento: