Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

martedì 16 ottobre 2007

Ticho Film: Les Invisibles

[Les Invisibles]

Les Invisibles di Thierry Jousse (Francia 2005, 85')

Ex capo redattore dei Cahiers du Cinéma e collaboratore de Les Inrockuptibles, Thierry Jousse firma il suo primo lungometraggio mescolando le sue due ossessioni, la musica e il cinema, e trasformandole in un'ossessione d'amore. Selezionato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes nel 2005.
Con Laurent Lucas, tra gli attori più promettenti del nuovo panorama francese; Michael Lansdale, interprete per i migliori cineasti, da François Truffaut a Luis Buñuel, da Raoul Ruiz a Orson Welles; Lio, idolo pop grazie alla canzone Les amoureux solitaires.

Bruno, compositore di musica elettronica, non vive che per la propria ricerca musicale e, mosso dalla necessità di organizzare il caos sonoro che lo circonda, ascolta e compone. Quando finalmente sta per firmare un contratto con una produttrice, s'innamora di una voce femminile, Lisa, che ascolta su una rete telefonica. Si incontrano di notte, al buio, in una stanza d'albergo prima che Lisa scompaia. Ossessionato dall'incontro fugace, Bruno va alla ricerca di questa donna di cui non esistono che tracce sonore.

Per maggiori informazioni:
Ticho Film

Nessun commento: