Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

mercoledì 5 settembre 2007

Andrew J. Wollensky: un autore misterioso per una buona causa


Ho già ammesso di essere una citazionista compulsiva.
E non mi vergogno di ribadirlo.
Le citazioni mi vengono in mente nei momenti più impensati, nelle situazioni più calzanti o più fuorvianti e spesso mi fanno sorridere o mi aiutano ad avere un punto di vista più lucido e sereno su questioni piccole & grandi.

Negli ultimi giorni si è parlato di energia fotovoltaica, The Guardian ha segnalato che a causa dei combustibili di origine vegetale il costo delle derrate alimentari lievita e il numero di campi coltivati destinati a produrre carburanti aumenta in modo esponenziale, la Muraglia Cinese rischia di sgretolarsi... e io macino continuamente una citazione ad hoc.

"Tutti vogliono tornare alla Natura, ma nessuno ci vuole andare a piedi"
Andrew J. Wollensky

Peccato che... Andrew J. Wollensky pare non esistere, se non su di un sito statunitense di informazione che ne chiede l'eliminazione fisica. Per il resto, a parte le continue citazioni di bloggers italiani, su Google Wollensky è un termine associato unicamente alla catena di steakhouse The Smith & Wollensky Restaurant Group...

Esiste davvero, Andrew J. Wollensky?
Che esista o meno, la sua presunta affermazione è verissima.
Penso a quante volte vengo presa in giro perché faccio del mio meglio per non sprecare acqua o luce elettrica. O a quante persone a parole sono preoccupate per l'ambiente ma poi non mettono in pratica nemmeno semplici accorgimenti come non lasciare gli elettrodomestici o i computer in stand by per ore o chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti o si fa la doccia.
Chissà che ne pensa il misterioso Andrew J. Wollensky.

Per maggiori informazioni:
Giornata mondiale dell'Acqua

Nessun commento: