Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 26 agosto 2007

Identikit di Kim... Novak

[Kim Novak, tre mesi
immagine scattata il 24 agosto 2007]

Quando ero bambina, adottare un cane o un gatto veniva considerata dalla mia famiglia un'idea quasi sacrilega e mio padre in particolare ha sempre avuto a riguardo opinioni che viravano verso l'apocalittico. Non ho quindi mai avuto animali domestici, se si escludono alcuni pesci rossi Oranda (neri, in realtà) che nel lontano 2001 avevo chiamato Ataru e Lamù ed ebbero vita breve.

Da circa una settimana nella mia vita (e nella mia casa) è entrata Kim Novak, per gli amici Kim, un cucciolo di tre mesi di gatto europeo a pelo corto, nero. Ho sempre pensato che se mai avessi avuto un gatto sarebbe stato così: flessuoso, nero, silenzioso... un gatto da strega, insomma.
Nella mia totale inesperienza in materia, mi dibatto da qualche giorno nella scelta della sabbia per la lettiera, della pappa migliore per rapporto qualità/prezzo, della politica alimentare umido sì-umido no. Non sono ancora abituata ad avere intorno qualcuno che salta fuori all'improvviso e magari mi passa accanto al viso mentre dormo ma... faccio progressi.

Kim assomiglia più a un cane che a un gatto: non le piace stare sola, passa ore e ore a farsi coccolare, è molto docile e affettuosa, ha un uso perlomeno originale della lettiera, beve ettolitri d'acqua, nonostante l'abbia già lavata diverse volte come monito è inspiegabilmente attratta dalla doccia, segue me e il mio fidanzato dovunque e si è abituata subito ai miei ritmi circadiani.

Se dovessi descriverla con un tratto caratteristico, citerei però un'altra peculiarità: quando fa le fusa, emette rumori che ricordano in modo inquietante il minaccioso ronzio emesso dal monolite nero di 2001: Odissea nello spazio.
Mi devo preoccupare?!

L'immagine su Deviant Art

Nessun commento: