Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

giovedì 14 giugno 2007

Tutto esaurito per "Paprika"

[Paprika di Satoshi Kon]

In un mondo dove le terapie psichiatriche vengono affiancate da esperimenti sui sogni condotti grazie a macchinari in grado di analizzare e "modificare" l'attività onirica dei pazienti, quali sono i confini tra desideri, sogni e realtà?

Presentato in anteprima nel corso della vetrina Visioni d'Anime 3 e in uscita domani nelle sale italiane - distribuito da Sony in sole 7 copie - il nuovo lungometraggio di Satoshi Kon Paprika ha totalizzato il tutto esaurito nella Sala Tre del Cinema Massimo di Torino.

Visivamente ricchissimo e molto curato graficamente e cromaticamente, presenta una linea particolarmente definita e numerose citazioni cinematografiche che strizzano l'occhio ai maggiori generi cinematografici e all'immaginario pop degli ultimi cinquant'anni. Il plot, a cavallo tra il surreale e il poliziesco, non mancherà di affascinare e suscitare interrogativi.

Nessun commento: