Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato dal novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Sul nuovo blog avete anche una chance di abbonarvi alla mia newsletter mensile gratuita (in inglese), ma solo visitando il blog dal vostro browser invece che sul vostro smartphone.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

venerdì 22 giugno 2007

ideaArgo: una sfida appassionante

[Piazza Vittorio Veneto e la barca French Kiss,
immagini scattate il 22 giugno 2007]

Cammino sorridendo per Piazza Vittorio, splendida e inondata di sole. Poi la vedo, da lontano. Una barca. Una barca enorme, bianchissima. In mezzo alla piazza. Una visione quanto mai... originale e appariscente, diciamo.
Mi avvicino incuriosita e scopro che il suo destino e la sua presenza sono legati a un progetto interessante: partecipare per la prima volta all'America's Cup con un equipaggio di velisti internazionali con disabilità fisica. L'appuntamento è per il 2010.
Un pannello illustrativo spiega i dati tecnici dell'imbarcazione, French Kiss, e la sua storia, ora intrecciata a quella dell'armatore italiano ideaArgo:

[clicca sull'immagine per ingrandirla]

Grazie a una rampa (a sinistra, nelle foto precedenti) è possibile "avvicinarsi" a French Kiss e vederla da una distanza minima, come se si stesse per salire a bordo... Percorro la rampa e ammiro la barca in compagnia di mamme e bambini, che osservano incuriositi e quasi divertiti dalla presenza "inaspettata".


Per maggiori informazioni:
ideaArgo

1 commento:

Anonimo ha detto...

che fine hanno fatto costoro?