Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

domenica 13 settembre 2009

Petizione online "Stop Iceland's Whale Hunting"

Personalmente, sono molto affascinata dall'Islanda, dal suo paesaggio artico e insieme verdissimo, dalla sua cultura così "appartata", dal suo essere in fondo un mondo a parte pur facendo ancora geograficamente parte dell'Europa. Lungi dall'essere un moderno Eden, l'Islanda è però uno degli unici Stati al mondo a permettere la caccia alle balene.

La petizione online Stop Iceland's Whale Hunting, promossa da Care2.Com si rivolge al governo dell'Islanda, la cui annuale stagione di caccia alle balene è iniziata a maggio, per chiedere la riduzione del numero di balene la cui uccisione viene considerata legale e, sul lungo periodo, la messa al bando completa della caccia alle balene.

La petizione è online da alcuni mesi e ha già raccolto oltre 58 mila firme, ma il nuovo obiettivo è raggiungere quota 75 mila firme. Che ne dite di partecipare?
Firmare la petizione richiede pochi minuti, è gratuito e volendo si può fare in forma anonima.


Nessun commento: