Copyright Azzurra Camoglio. Powered by Blogger.

Questo blog non viene aggiornato da novembre 2009 ma resta consultabile online per tutti i lettori, sia quelli affezionati sia quelli di passaggio, che spero trovino i post interessanti e stimolanti.

Sto scrivendo un nuovo blog, in inglese e qualche volta in italiano, A Lot Like Purple.
Se vi va di saperne di più e di dare un'occhiata ai nuovi post, siete i benvenuti.

Cerchi qualcosa?

Ricerca personalizzata

sabato 5 settembre 2009

Cinque sfide e un giacimento di carbone stellare mi attendono. Parola di Rob Brezsny

[Coal Miner Teach Slone,
copyright Earl Palmer Appalachian Photograph and Artifact Collection (1880-1889)
MS 89-025 Special Collections, Digital Library and Archives, University Libraries,
Virginia Polytechnic Institute and State University]

Insomma, come dicevamo ieri... rieccomi qui.
Vi avevo salutati sulle "note" del mio oroscopo per l'estate, quindi mi sembra abbastanza appropriato allietarvi con il mio nuovo oroscopo per la settimana e coinvolgervi nei miei dubbi astrali.
Di che si tratta? Presto detto: i miei due segni lottano sul filo di lana, per vedere chi ha la predizione più rischiosa.

Leone
Fino al 1790 nessuno sapeva che negli Stati Uniti c’era il carbone. Un cacciatore che girava dalle parti di Broad mountain, in Pennsylvania, lo scoprì per caso quando il fuoco che aveva acceso si estese a un affioramento di antracite pura. La scoperta fu una benedizione e al tempo stesso una maledizione: da allora, il carbone ha prodotto grandi quantità di energia ma ha anche rovinato il nostro ambiente. Prevedo che nei prossimi giorni si verificherà un evento metaforicamente simile nella tua vita, Leone. Scoprirai per caso una preziosa sorgente di energia che, come il carbone, sarà fonte di grandi opportunità ma anche di problemi complicati.

Vergine
Ti sfido ad accettare una possibilità che in passato hai sempre rifiutato. E ti sfido due volte a tentare un’impresa impossibile ogni giorno prima di pranzo. Ti sfido tre volte a immaginare dei metodi geniali per convincere gli altri che sei simpatica e vale la pena aiutarti. Ti sfido quattro volte a far impazzire per dei validi motivi delle persone troppo equilibrate. Ti sfido cinque volte a immaginare che le tue presunte manie di grandezza nascondano qualche granello di verità.

Quale scegliere?
Domanda difficile. Da qualche giorno a questa parte credo di essermi già imbattuta nel mio personale giacimento di carbone, ma per scaramanzia non posso dirvi altro. Allo stesso tempo, come rimanere insensibili a ben cinque sfide tanto appassionanti e succulente?

Mi auguro che le stelle vi riservino qualcosa di altrettanto interessante. Difficile annoiarsi, con previsioni simili.

Post precedenti su Moviem@tica:
Moviem@tica e i suoi segni zodiacali vi salutano...

Nessun commento: